INTERVISTA ALL'INTERVISTATRICE

2 LUG 2020

Incontro tra Patrizia Pfenninger, artista e Debora Gabaglio, conduttrice RSI, Turné

INTERVISTA

L’intervista presuppone un inversione di ruoli, un capovolgimento della realtà conosciuta, un ribaltamento di approcci e metodi. L’artista Patrizia Pfenninger passa dalle vesti di intervistata (vedasi il servizio di Turné del 7.3.2020) a intervistatrice, e a sua volta la conduttrice della trasmissione culturale Turné, RSI Debora Gabaglio indosserà i panni dell’intervistata.

Questo sarà il primo di quattro incontri che si succederanno durante il mese di luglio. Gli eventi proposti scaturiscono dalla volontà di Patrizia Pfenninger di mostrare altre sfaccettature della sua attività che a modo loro hanno contribuito a plasmare il suo approccio artistico, e che al contempo, senza però voler stabilire alcun ordine di gerarchie interne, convivono o prendono nuova forma nei suoi lavori in una sorta di scambio reciproco di nozioni e linguaggi.

A loro volta gli incontri affrontano argomenti utili a sviluppare nel singolo una creatività multiforme, risultando così aperti, utili e accessibili a tutti. Seppur in apparenza più mirati ad un pubblico legato alla scena culturale, le tematiche approfondite risulteranno applicabili anche ad altri ambiti e settori.