MARIE-JEANNE BAGNASCO

28 MAG - 18 AGO 2018

TITOLO ESPOSIZIONE

ESPOSIZIONE

In occasione del terzo appuntamento espositivo legato al ciclo degli artisti contemporanei, la Fondazione Museo Mecrì propone una mostra di arte astratta dedicata all’opera di Marie-Jeanne Bagnasco.

Dall’inizio degli anni Novanta l’artista francese si dedica con fervore alla propria ricerca artistica che ruota intorno alla carta e ai colori, dando vita a dei collage che le permettono di riunire le sue passioni e i suoi mondi immaginari.

La carta è la materia prima alla base della sua creatività, ma non è più solamente supporto bensì è l’elemento centrale a cui ruota intorno ogni sua ricerca e sperimentazione. Parlare di collage risulta quasi arbitrario e lascia insoddisfatti perché Marie-Jeanne Bagnasco è come se con la carta dipingesse: prima di essere tagliata, strappata, staccata o, insomma, trasformata nelle forme che animano le sue composizioni, la carta viene selezionata a seconda delle sue caratteristiche materiche e poi dipinta. 

Cari visitatori, la Fondazione Museo Mecrì vi invita a soffermarvi di fronte alle carte di Marie-Jeanne Bagnasco e percepire le stratificazioni di materia, tempo e significato.

OPERE

CATALOGO

[wp_cart_button name="Catalogo" price="20.00"]